Il beige è da sempre sinonimo di eleganza eterea, altolocata, intramontabile, che può essere declinata in molte scelte di stile impeccabili. Neutro, elegante e versatile, il beige si presta a numerosi abbinamenti e offre infinite possibilità di utilizzo nella moda. Per la delicatezza delle sue nuance, se abbinato con cura, permette la creazione di outfit di grande impatto visivo. Scoprire i migliori abbinamenti per il colore beige può essere la chiave per trasformare un outfit anonimo in un look più ricercato, donando all’insieme quel tocco di raffinatezza che solo un colore così sofisticato sa offrire. Ecco sei combinazioni cromatiche utili per sfruttare al meglio il beige.
Indice
ToggleIl beige nella moda: eleganza passe-partout
Dal bianco caldo al sabbia, le sfumature e le tonalità di beige sono moltissime e il primo passo da fare per stabilire gli abbinamenti è individuare quelle che ci valorizzano di più in base ai colori dei capelli e dell’incarnato. Un beige più freddo o più caldo può fare una differenza incredibile in termini di luce sul viso: provare per credere! Una volta trovate le sfumature più adatte alla nostra personalità ecco qualche consiglio facile per giocare con i colori.
Beige e bianco: a tutta luce
Uno degli abbinamenti classici e più apprezzati è quello tra il beige e il bianco. Questa combinazione risulta, infatti, fresca, luminosa e molto sofisticata. Nella moda, l’abbinamento tra beige e bianco è sinonimo di raffinatezza. Una camicia bianca abbinata a pantaloni beige crea un look elegante e senza tempo, perfetto sia per occasioni formali che informali. È una scelta perfetta per l’estate, magari sfruttando anche la matericità del lino, ma raggiunge l’apice con il country chic invernale, completando il look con un cappotto cammello.
Beige e nero: eleganza a contrasto
Nella moda, beige e nero rappresentano un connubio classico e intramontabile. Un cappotto beige su un outfit total black, per esempio, illumina il look senza spezzare l’armonia cromatica. Questa combinazione è perfetta anche per gli accessori: una borsa beige su un abito nero o scarpe nere abbinate a un completo beige sono scelte sofisticate e sempre di tendenza.
Beige e colori pastello: delicatezza e freschezza
Chi ama le tonalità più delicate può sperimentare abbinamenti del colore beige con toni pastello come il rosa cipria, l’azzurro cielo o il verde menta. Nella moda, abbinare il beige a una tinta pastello, come una giacca beige su una gonna rosa cipria o un top verde menta su pantaloni beige, conferisce al look un’allure romantica e raffinata.
Beige e blu: un tocco di classicità
Beige e blu rappresentano un’accoppiata vincente, cavallo di battaglia per brand di lusso e accostamento dal mood vintage ma mai “vecchio”. Pantaloni beige con una camicia blu navy, o un abito beige con accessori blu, sono esempi di look eleganti e raffinati. Questo abbinamento funziona bene anche negli outfit da ufficio, dove si cerca uno stile formale ma non troppo rigido.
Beige e bordeaux
Rimanda molto ai look da montagna o agli chalet, insieme anche al verde bottiglia: abbinare il beige a questi colori profondi, classici ma tornati di gran moda negli ultimi anni renderà l’outfit di grande impatto. Carattere, eleganza e sicurezza saranno i messaggi che manderete a chiunque vi passi accanto. Perfetti per l’inverno, questi colori saranno la scelta giusta sia per caldi maglioni di lana, purché di qualità, che per capispalla sartoriali, da abbinare a un total look beige.
Beige e marrone
L’abbinamento del beige con il marrone è forse la combinazione più spontanea, perfetta per creare un look equilibrato e naturale. Il beige, con le sue sfumature calde e neutre, si sposa perfettamente con il marrone, che aggiunge profondità e solidità al mix. Questa coppia di colori richiama le tonalità della terra, evocando sensazioni di comfort e calore. In particolare, il beige può illuminare l’outfit, mentre il marrone dà stabilità e un tocco di eleganza. Ideale per look autunnali, trasmette un mood rilassato, ispirato ai paesaggi di campagna, e può essere completato da qualche dettaglio in cuoio, o illuminato da un capo color ruggine.
Abbinare il colore beige
Dire beige può significare molte cose, in realtà lo scivolone di stile è dietro l’angolo. Se dovete abbinare un capo beige portatelo con voi durante lo shopping, così da non sbagliare: vi stupirà vedere quanto l’effetto finale di un abbinamento possa cambiare solo cambiando tonalità.
Articoli Correlati