1.7.2014 - Un nuovo servizio per il cittadino: nel sito sono a disposizione le mappe di pericolosità e di rischio da alluvioni 

 

Le mappe della pericolosità da alluvione di cui alla direttiva europea 2007/60 (elaborate nel mese di novembre 2013 e revisionate ad aprile di quest’anno), rappresentano le aree geografiche che potrebbero essere interessate da alluvioni secondo i tre scenari di: scarsa probabilità di alluvioni o scenari di eventi estremi; media probabilità di alluvioni; elevata probabilità di alluvioni. In esse sono riportate l’estensione del possibile allagamento e la profondità dell’acqua.

Nelle mappe di rischio da alluvioni nei tre scenari prestabiliti, ora integrate e aggiornate, sono rappresentati il numero indicativo di abitanti potenzialmente interessati, le attività economiche insistenti sull’area potenzialmente interessata, il patrimonio culturale e infine le aree protette. 
 
Per approfondire puoi consultare
 
Per consultare e scaricare le mappe in formato pdf vai nella sezione Consultazione
 
Per scaricare le mappe in formato shapefile registrati adesso e accedi al servizio Servizio download
 
Per risolvere problemi di visualizzazione scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
 
   

Mappa    -    Note Legali    -    Privacy    -  Cookie

   
© Distretto delle Alpi Orientali